Integratori lacrimali

L'acqua rappresenta un elemento vitale per ogni essere vivente e per l’occhio è assolutamente importante, perché rappresenta il maggior costituente del film lacrimale.
Il film lacrimale ha la proprietà di idratare, lubrificare e fornire metaboliti alla superficie oculare.
La carenza di acqua causa fastidi, bruciori, disepitelizzazioni a carico degli epiteli e riduzione della qualità visiva.
In assenza di un preparato specifico in grado di stimolare le ghiandole lacrimali principali ed accessorie ad una secrezione qualitativamente e quantitativamente fisiologica si pratica una terapia sostitutiva e/o correttiva a base di colliri.

“La secchezza oculare rappresenta il più frequente discomfort riferito.
Questo disordine della superficie oculare è causato, normalmente, da una diminuzione della qualità o quantità del film lacrimale.

Generalmente siamo abituati a collocare la secchezza oculare come una “condizione patologica di pochi”.
Ma in realtà, la secchezza marginale è quella che viviamo tutti noi ogni giorno, lavorando al computer, guardando la televisione, utilizzando gli smartphone.

Per poter consigliare il miglior integratore lacrimale da utilizzare, oltre ai sintomi riscontrati, è utile effettuare un’indagine dell’alterazione lacrimale presente.
Ciò è possibile grazie all’utilizzo di un innovativo strumento, “easytear view plus”, in grado di valutare con luce infrarossa e led, non solo la qualità e la quantità del film lacrimale, ma anche lo stato delle ghiandole di Meibomio che producono lo strato lipidico, responsabile della stabilità delle lacrime.
Vi consigliamo di prendere un appuntamento per effettuare una valutazione specifica, contattandoci su: info@giorgiottica.it

Vedi integratori lacrimali

Codice spedizione:

Giorgiottica Snc” Via S. Anna, 89/c - 62014 Corridonia (Mc) - P.IVA 02082070422 - Cookie Policy - Privacy Policy

Hosted & created by Clion Srl